Consulenza e Progettazione

CREIAMO AMBIENTI UNICI

CONSULENZA

Il primo briefing con il cliente è una fase cruciale per l’individuazione delle componenti fondamentali dell’idea imprenditoriale e la proposta di ipotesi di realizzazione. In questo incontro iniziale raccogliamo le motivazioni e le esigenze legate all’apertura o al rinnovo della attività, effettuando un’accurata analisi di mercato. Cerchiamo sin da subito di chiarire gli obiettivi dell’imprenditore e di studiare insieme le strategie giuste per accontentare e sorprendere la clientela.

PROGETTAZIONE

Stabilite le linee guida dell’idea ed effettuate le rilevazioni presso l’esercizio commerciale, si passa alla fase di progettazione che offre al nostro cliente la possibilità di vedere concretizzato il suo progetto grazie all’utilizzo di programmi CAD.
Prende corpo il format completo con una rappresentazione fotorealistica mediante i più moderni software 3D.
Nulla viene lasciato al caso, ma passa attraverso un meticoloso studio di opzioni, legate in particolare alle luci e ai materiali.

LUCI

Il fattore luci viene spesso poco considerato nelle fasi progettuali,
nonostante sia un aspetto fondamentale per la creazione di un’adeguata atmosfera nel locale.
La scelta di luci fredde o calde, l’intensità e la posizione sono decisioni
che possono cambiare in modo drastico il mood del locale.

MATERIALI

Legno, marmi, ceramiche, metalli e tante altre opzioni concorrono alla realizzazione di un’identità ben precisa del locale, che con un loro utilizzo coordinato, riesce a presentarsi in maniera unica ed armoniosa. ​

STILE

Tutte le scelte relative alle luci, materiali e composizioni di elementi viene effettuata per conferire all’ambiente un aspetto caratterizzato da uno stile ben preciso e distintivo. Oggi il mercato impone che ogni locale abbia una forte identità capace di offrire al cliente un’immersione esperenziale.

MOODBOARD

Stabilite le preferenze in ottica di luci, materiali e stile, realizziamo un moodboard completo .